sabato 8 settembre 2012

Mi presento

Mi chiamo Giulia, ho 37 anni-ancora per poco ; - )- una laurea in Economia Politica ormai 14 anni fa e un lavoro da bancaria...ebbene sì, alla fine le mie alte aspirazioni di fare un dottorato e intraprendere la carriera accademica sono andate, per motivi personali, su per il camino.
Ma  sono contenta così perchè se non fossi andata a lavorare in banca non avrei conosciuto mio marito Luca.
Il nostro incontro è stato del tutto casuale e fortuito però posso dire...che botta di .....!
Ebbene sì, mi ritengo davvero fortunata ad aver trovato un marito come lui,che ora è anche un dolcissimo padre di uno splendido cucciolo.
Ad aprile ho fatto 13 anni di lavoro ma me ne restano ancora tanti davanti.
Le mie passioni sono la musica (non vivrei mai senza), la lettura, il cinema e i viaggio.
Andando in ordine
 
MUSICA: ho suonato pianoforte per 10 anni senza diplomarmi perchè alla fine ho scelto l'università, due cose bene assieme non riuscivo a farle.
Adoro la classica, soprattutto Vivaldi, Albinoni e i barocchi. Sono follemente "innamorata" di Elton John di cui ho assistito a 2 concerti all'Area di Verona. Mi piacciono gli U2, Elisa, Giorgia e Ronan Keating ma ascolto un po' di tutto
 
LETTURA: i miei autori preferiti sono Paulo Coelho, Italo Svevo e Carlos Gonzales, tra le letture impegnate. Mentre per i momenti di relax ci sono Nicholas Sparks, Sophie Kinsella e Rosamunde Pichler. Per un periodo mi sono data anche ai manga, grossissima passione di mio marito ma del tipo "Jenny la tennista" e "Il grande sogno di Maya"
 
CINEMA: non ho grandi preferenze di genere, non mi piace però l'horror. Tra i miei attori del cuore Dustin Hoffman, Al Pacino, Robert De Niro, Julia Roberts, Susan Sarandon (ne ho sicuramente dimenticati alcuni)
 
VIAGGI: se solo avessi più soldi sarei sempre con la valigia in mano. Marito e figlio sono del Sagittario e quindi mi asseconderebbero volentieri, è il segno dei viaggiatori.
Sono stata in Inghilterra (Londra, Cambridge, Oxford, Canterbury e Hastings), in Austria (solo Innsbruck dove ho fatto l'Erasmus per 6 mesi), Grecia (Creta, Thassos e Alonnisos), Spagna (Minorca) ed Egitto (Crociera sul Nilo, Marsa Alam e Sharm-El Sheik). E poi il nostro mitico viaggio 2009 negli Usa. Los Angeles, San Francisco, Yosemite Park, Gran Canyon, Bryce Canyon, Anteloep Canyon, Death Valley e Las Vegas....e quando sarà più grande pensiamo già di rifare un'esperienza on the road negli States.
 
Alla prossima puntata...bye bye

2 commenti:

  1. Carino questo post di presentazione, condivido anche alcuni tuoi gusti!
    Continua così!

    RispondiElimina
  2. Grazia, grazie, vedo solo ora il tuo commmento..non so come mai. sono imperdonabile..con tutte le volte che ci siamo viste non ti ho mai detto niente...pensa che la notifica del tuo commento mi è arrivata via mail solo oggi. scusami ancora

    RispondiElimina